SCOMPARE ALL’ETÀ DI 88 ANNI
CARLO “FAUSTO” MANGILI
(ANPI, PCI ,SPI CGIL, TELETHON)

MONTE MARENZO – Si è spento all’età di 88 anni nella sua abitazione oggi, mercoledi 16 novembre, Carlo Fausto Mangili. “Persona socievole, cordiale, generosa – commenta Angelo Fontana che lo conosceva bene -, mi piace ricordare come ogni pomeriggio, finita la partita a carte al bar dell’Oratorio, accompagnava a casa, in macchina, l’amico Gino, che ha problemi alla vista”.

Autista privato di Ulisse Guzzi, storico militante del PCI e di Rifondazione Comunista fu anche un simpatizzante dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e consigliere comunale, oltre che responsabile dello SPI CGIL a Monte Marenzo.

Trovò anche il tempo per manifestare la sua solidarietà sotto le feste di Natale, travestendosi da Babbo Natale, per la gioia dei bambini della scuola materna, e partecipando alle manifestazioni Telethon, come il “Censimento delle galline a Monte Marenzo” del 2017 (foto in copertina).

La Polisportiva area sociale di Monte Marenzo e i tanti amici dell’Anpi si uniscono con grande affetto facendo sentire la sua vicinanza ai figli Franca e Claudio.

Pubblicato in: Cronaca, Hinterland, lavoro, politica Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati