AL VIA LA “TERZA DE LÖI”,
FESTA PATRONALE DI LAORCA

LECCO – Inizia giovedì 6 luglio la tradizionale Festa Patronale di Laorca o “Terza de Löi”, appuntamento molto sentito nel rione lecchese e che raduna non solo i residenti ma anche chi è andato ad abitare altrove pur restando legato alla località. La festa è dedicata alla Madonna del Carmine, dura dal 6 al 19 luglio e avrà il suo culmine domenica 16 con la messa solenne alle 10.30 presieduta da monsignor Rolla e la processione dalla chiesa del cimitero con il simulacro della Madonna del Carmine alle 18.

L’esordio di domani, giovedì 6 luglio, è affidato al Coro Grigna che si esibirà nella chiesa di Malavedo. Mercoledì 19 luglio chiuderà il tutto il torneo di Burraco.

Di seguito il programma religioso: lunedì 10, mercoledì 12 e venerdì 14 messa alla chiesa del cimitero alle 18. Sabato 15 messa Vigiliare a Malavedo alle 17.30. Domenica 16 messa solenne alle 10.30 presieduta da monsignor Rolla e processione dalla chiesa del cimitero con il simulacro della Madonna del Carmine alle 18. Lunedì 17 messa alle 18 alla chiesa del cimitero per i defunti della Parrocchia.