ALPINI DELLA SEZIONE DI LECCO
PER LA SORVEGLIANZA
DEL PUNTO TAMPONI AL BIONE

LECCO – Inizia oggi e continuerà per cinque fine settimana, fino al 20 dicembre, il servizio di supporto alla sorveglianza del “drive through Covid” del Bione curato dall’ANA Sezione di Lecco.

A gennaio poi il servizio riprenderà dal week end dell’8 e fino a quello del 31 gennaio

“L’amministrazione comunale di Lecco ci ha chiesto il supporto alla sorveglianza presso il punto tamponi rapidi al Bione – spiega il presidente degli Alpini di Lecco Marco Magni -. Ho chiesto ai gruppi che fanno parte della sezione e mi hanno dato la loro disponibilità. Ogni week end è suddiviso in venerdì e sabato dalle 15 alle 24 e la domenica dalle 8 alle 20. Partiamo oggi con il gruppo di Varenna“.

“Partecipano gli iscritti alle sezioni di Lecco, anche gli amici degli Alpini.

“Oltre l’autodichiarazione per gli spostamenti io ho rilasciato un ulteriore modulo a prova del servizio che verrà svolto. Tutti indosseranno un gilet personale con scritto servizio d’ordine. Mi sento di dire che gli Alpini sono sempre presenti alle chiamate delle amministrazioni comunali, a qualsiasi ordine politico appartengano. Voglio ringraziare i miei Alpini che ancora una volta hanno risposto con un ‘Si’ alla mia richiesta” conclude il presidente Magni.

M. B.