CALCIO A 5, SERIE A2: LECCO
IRRICONOSCIBILE, L’ALTAMARCA
RINGRAZIA E BRINDA SUL 5-0

LECCO – Inizia come peggio non poteva il girone di ritorno del Lecco. Nell’ultima sfida dell’anno i blucelesti non entrano mai in partita sul campo dello Sporting Altamarca e i padroni di casa si assicurano con il minimo sforzo i 3 punti in palio che valgono anche il sorpasso in classifica ai danni di mister Parrilla e i suoi ragazzi. Lecco senza idee, senza riuscire a trovare la via del gol come non succedeva da chissà quando, e autore di una prestazione condita da troppi errori per poter sperare in un risultato diverso dal 5-0 finale.

La prima occasione degna di nota è per l’Altamarca, al 5′, con Ouddach che chiama Posca all’uscita decisiva. Lo stesso Posca nega poi il vantaggio a Delmestre in girata al 9′. All’11’ fallo in area di Ferri su Zarantonello. Parrilla si affida a Di Tomaso tra i pali, ma Alemao lo freddo per il vantaggio locale. A differenza di altre volte il Lecco non reagisce e al 14′ Ouddach beffa in un colpo solo Espindola e Posca firmando il 2-0. Hartingh impegna Miraglia in diagonale dalla sinistra al 18′. Delmestre manca per pochi centimetri la terza rete dei suoi e al 19′ Espindola manca la stoccata vincente su corner di Hartingh.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione d’orgoglio bluceleste, che purtroppo non arriva. Nei primi minuti il Lecco prova a fare la partita, ma non crea particolari problemi a Miraglia se non uno spunto personale di Cannella all’8′. Passa 1′ e lo Sporting triangola a suo piacimento tra le immobili maglie blucelesti trovano il 3-0 con Bon tutto solo davanti a Posca. Posca bravo poi a negare la rete a Cerantola. Parrilla prova la carta del portiere di movimento, l’Altamarca ringrazia e vola sul 5-0 con Maltauro e Delmestre.

Classica partita da dimenticare alla svelta. Per il riscatto bisognerà però aspettare sino al 7 gennaio, giorno della gara interna contro l’Elledi.