CALCIO: LECCO FA SUO IL DERBY,
1-0 DI GIUDICI AL RENATE, ANCHE
IN 10 IL VOLO CONTINUA…

LECCO – Derby d’altissima quota nell’infrasettimanale al Rigamonti-Ceppi con la Calcio Lecco che ospita il Renate in un derby-scontro diretto tra team a parità di punti e all’inseguimento della capolista Pordenone.

Primo tempo che vede i blucelesti molto attivi, protagonista Buso che però non trova la rete. Il gol dell’1-0 lo realizza invece il capitano Luca Giudici al 36′ con la complicità di Possenti che devia alle spalle del portiere Drago su conclusione dal limite dell’area.

Nella ripresa dopo appena otto minuti un episodio-chiave quando viene espulso Buso – al secondo ‘giallo’. Il precedente cartellino, a due minuti dalla fine del primo tempo, poteva essere tranquillamente risparmiato. Esito del match dunque a rischio per i padroni di casa, costretti a giocare in inferiorità numerica per i restanti 37′ più recupero.

Al minuto 62 paratissima di Melgrati che sventa una rete già fatta mandando in corner il tiro a colpo sicuro di Baldassin.

Di Graci, fischietto di Como, al 90′ ordina altri 5 minuti di recupero. Il Renate ci prova fino alla fine, ma la resistenza lecchese porta a casa tre punti fondamentali per questa meravigliosa avventura nei piani alti della graduatoria.

RedSpo

LECCO-RENATE 1-0
Primo tempo 1-0

LECCO (352) Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Zambataro, Girelli (25′ s.t. Lakti), Galli (36′ s.t. Maldonado), Ilari (25′ s.t. Zuccon), Giudici (28′ s.t. Lepore); Pinzauti (36′ s.t. Mangni), Buso (espulso all’8′ st).
A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Scapuzzi, Liberati, Rossi.
All. L. Foschi

RENATE (433) Drago; Angeli, Silva, Possenti (dal 15′ s.t. Sgarbi), Ermacora (44′ s.t. Squizzato); Baldassin, Esposito, Morachioli; Sorrentino (dal 15′ s.t. Ghezzi), Maistrello, Malotti.
A disposizione Furlanetto, Menna, Zalli, Larotonda, Rossetti, Marano, Simonetti.
All. A. Dossena.

MARCATORE: Giudici (LC) 36′ p.t.
ARBITRO: Alessandro Di Graci della sez. AIA di Como
SPETTATORI: un migliaio