DOTE COMUNE, 11 TIROCINI
TRA PALAZZO BOVARA
E PROVINCIA DI LECCO

LECCO – Palazzo Bovara e Villa Locatelli hanno attivato undici tirocini Dote Comune complessivi della durato di 12 mesi. 

DoteComune è un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti in Lombardia e la domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti, scaricabile dal sito www.dotecomune.it e dal sito istituzionale dell’Ente, dovrà essere presentata entro le 12.30 (in Comune) o le 14 (in Provincia) di martedì 18 settembre 2018. Il cittadino straniero proveniente da Paese non comunitario e regolarmente soggiornante in Italia può svolgere in Lombardia l’esperienza di Dote Comune secondo le modalità indicate nell’avviso, purché in possesso della carta o del permesso di soggiorno. È prevista un’indennità mensile di tirocinio di 300 euro e al termine dell’esperienza vi sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Il Comune di Lecco cerca quattro figure: due tirocinanti in area tecnica, di cui uno al servizio demanio idrico e lacuale e uno al servizio ambiente, un tirocinante in area amministrativa allo sportello unico attività produttive e un tirocinante in area amministrativa-contabile al servizio programmazione e controlli. I colloqui si terranno a partire dal 20 settembre, per valutare i titoli, le esperienze e le motivazioni dei candidati in funzione del tirocinio scelto. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’area tecnico-professionale in questione. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Lecco e l’avvio dei tirocini è previsto per martedì 9 ottobre 2018.

La Provincia di Lecco offre invece sette posti: un tirocinio come addetto Customer care al Centro per l’Impiego di Lecco; un tirocinio in area Trasversale/Ufficio presso Direzione Lavoro – Collocamento Obbligatorio; due tirocini come operatore Ufficio Appalti; due tirocini in area tecnica (profilo Topografo); un tirocinio in area contabile. Per informazioni: 0341 295552 – antonella.bellani@provincia.lecco.it, 0341 295338 – emanuela.mauri@provincia.lecco.it.