ERASMUS PLUS IN SPAGNA
PER GLI STUDENTI DEL BERTACCHI.
IL PROSSIMO TURNO A CIPRO

LECCO – Si è da poco conclusa “Imagine”, la prima mobilità in Spagna prevista all’interno del progetto Erasmus+ del liceo Bertacchi: dal 15 al 19 gennaio, a Lorca, sede dell’Istituto di istruzione superiore Ramon Arcas.

Un gruppo selezionato di dodici studentesse ha partecipato a diverse attività organizzate nell’arco dei tre giorni di soggiorno, tra cui balli e danze tradizionali, creazione di magliette a tema migrazione, workshop multiculturali di tattoo naturale non permanente. La mobilità si è chiusa con una performance di danze tradizionali e una cena con tutti i docenti e le famiglie coinvolte nel progetto. Ad accompagnare il gruppo, le professoresse Aurora Fornelli e Maria Cristina Castelluccio, coordinatrice del progetto.

Durante il soggiorno in Lorca sono state anche decise le date del prossimo scambio, a Cipro, dal 26 al 30 marzo. Alla seconda mobilità parteciperà un secondo gruppo di studenti e studentesse del Bertacchi. Le ultime due mobilità previste dal progetto non sono ancora state definite, per via dei molti progetti, anche di respiro europeo, che vedono coinvolte le tre scuole, ma di sicuro saranno in Italia durante il prossimo anno scolastico.