GIOVANI E SOCIAL: FA TAPPA
A LECCO IL BUS DELLA POLIZIA.
INCONTRI CON LE SCUOLE,
EVENTI E LA MOTO DI “TEOMAT”

LECCO – Tocca anche Lecco il viaggio del bus della polizia di Stato, appuntamento martedì 7 maggio nella piazzetta interna al centro commerciale “Le Meridiane” con gli agenti della polizia postale e delle comunicazioni per incontrare i giovani e gli studenti e parlare con loro dei pericoli del web.

Lo scorso anno attorno al rapporto giovani e web sono stati riscontrati 14 episodi di stalking, 109 diffamazioni, 123 casi di molestie, 60 furti di identità digitale, 40 occasioni di diffusione di materiale pedopornografico, altrettanti di estorsioni a sfondo sessuale, e nella maggior parte delle situazioni le vittime erano dei minori, tra i 10 e i 17 anni.

A Lecco il truck della polizia accoglierà gli studenti della scuole primarie di II° dalle 9 alle 13. Nell’arco della mattinata verranno anche premiate le scolaresche vincitrici della seconda edizione del concorso “A scuola con il Commissario Mascherpa”. Iniziative collaterali saranno la dimostrazione dei cinofili e l’esibizione del campione del mondo 2018 di trial, Matteo Grattarola, atleta valsassinese del gruppo sportivo Fiamme Oro.