LA “TERZA DE LÖI” A LAORCA,
DIECI GIORNI DI FESTA
PER LA MADONNA DEL CARMELO

Laorca di Lecco (2)

LECCO – Inizia venerdì 6 luglio la Terza de löi la tradizionale festa compatronale della Terza di Luglio dedicata alla Madonna del Carmine (o Carmelo) a Laorca. L’appuntamento sarà con la commedia dialettale alle 21 con la compagnia teatrale locale Le Bontempone  che metteranno in scena la commedia brillante “Ghè semper bisougn de cumpagnia”. Sabato 7 sarà la volta del concerto, sempre alle 21, del Corpo Musicale G.Brivio a Rancio di Lecco. Domenica 8 alle 21 nella chiesetta di Malavedo il concerto del Coro Grigna dell’A.N.A. di Lecco.

Mercoledì 11 luglio la festa entra nel vivo con alle 19:30 con pizzeria, cucina spiccia, patatine e frittelle. A seguire, dalle 20:30, serata animata dai ragazzi dell’oratorio feriale feriale con la premiazione delle squadre.

Per quanto riguarda il programma religioso il 6, 10, 11, 12, 13 ci sarà la messa alle 18 nella chiesetta del cimitero. Domenica 15 luglio alle 10.30 5. messa solenne a Laorca presieduta da don Basilio Mascetti , già parroco del rione, in occasione del 40° di ordinazione sacerdotale. Alle 18 processione dalla Chiesa del Cimitero, guidata da don Giacomo Ferraglio, con il simulacro della Madonna del Carmine, benedizione Eucaristica e bacio della reliquia mariana.

Ecco i programmi in dettaglio: