METEO: ATTESO BEL TEMPO
PER NATALE E SANTO STEFANO

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il 21 dicembre ha sancito l’avvio della stagione invernale, ma di freddo e neve non ne vedremo per molti giorni. Freddo e neve hanno fatto una toccata e fuga nel lecchese ad inizio della scorsa settimana, poi ancora giornate miti. L’alta pressione delle Azzorre si è ripresa il proprio spazio sull’Europa occidentale, stoppando così perturbazioni atlantiche e ondate fredde.

Nella festività del Santo Natale avremo condizioni meteo ben soleggiate e miti. Un lieve calo delle temperature lo avremo a partire da giovedì 27. Temperatura massima attesa per Lecco tra 10/11°C, mattutina e serale 5°C. Zero termico diurno molto elevato per la stagione, tra 2300/2400 metri di quota. Venti deboli di direzione variabile.

Mercoledì 26 dicembre – Santo Stefano
Ancora Tempo ben soleggiato e clima non freddo. Temperatura diurna 9°C, mattutina 3°C, serale e notturna 5°C. Zero termico diurno attorno a 2900 metri. Venti deboli variabili.

Giovedì 27 dicembre
Arrivano un po’ di nubi, ma niente precipitazioni. Temperatura massima 8°C, mattutina 5°C, serale e notturna 6°C. Zero termico diurno ancora elevato oltre 2900 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro