PREVENZIONE: VISITE GRATUITE
CONTRO I DISTURBI VISIVI
PER CITTADINI DELLA PROVINCIA

LECCO – Uno screening oculistico per maculopatie e glaucoma gratuito per tutti i cittadini della Provincia di Lecco. È un’iniziativa della sezione territoriale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Lecco guidata da Paola Vassena, che tra gli scopi statutari ha quello della sensibilizzazione e della prevenzione della salute visiva, che per l’occasione collaborerà con la Casa di cura “Beato Talamoni” e con dottor Sandro Vergani.

Una diagnosi precoce permette di monitorare e curare alcune malattie oculari, rendendo la convivenza più facile e accettabile nella vita di tutti i giorni. Il rischio di sviluppare patologie aumenta a partire dai 45 anni, motivo per il quale non bisogna trascurare neanche i sintomi più piccoli, che spesso sono importanti campanelli d’allarme.

Le visite saranno effettuate tutti i martedì, dal 6 ottobre alla fine di febbraio 2021, dalle 9 alle 15, alla casa di cura “Beato Talamoni” in via San Nicolò 12 a Lecco. È necessario prenotarsi contattando lo 0341.284328 lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18.