RAPINA A UN COETANEO:
DUE MINORENNI DENUNCIATI
DALLA POLIZIA DI STATO

LECCO – La Polizia di Stato di Lecco – Squadra Mobile e Sottosezione Polizia Ferroviaria, ha denunciato all’autorità giudiziaria due ragazzi minorenni, rispettivamente un italiano ed un giovane di origine egiziana, entrambi incensurati, per il reato di rapina.

In particolare, i due minori hanno minacciato, nei pressi del Centro Commerciale La Meridiana di Lecco, un loro coetaneo con un coltello multiuso per farsi consegnare denaro contante. La vittima ha evitato che la situazione potesse degenerare, consegnando agli aggressori la somma di 60 euro.

In sede di denuncia la parte offesa ha descritto dettagliatamente i due indagati e il loro abbigliamento. Il giorno successivo, personale della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco ha individuato i due aggressori attraverso i sistemi di videosorveglianza, diramando le immagini agli operatori per le relative ricerche.

Qualche ora dopo, uno dei due giovani è stato intercettato dalla stessa PolFer sempre nei pressi della stazione. Successivamente, con l’ausilio dei colleghi della Squadra Mobile è stato individuato anche il secondo aggressore.

Entrambi sono denunciati a piede libero per rapina aggravata in concorso.