UN ‘ POSITIVO’ AL RUGBY LECCO:
ANNULLATA LA TRASFERTA
PER L’AMICHEVOLE A PARMA

LECCO – Annullata l’amichevole contro Parma per un caso di positività Covid in casa Rugby Lecco. La stessa società del presidente Stefano Gheza ufficializza la notizia: “L’ASD Rugby Lecco informa che giovedì 22 ottobre un atleta della prima squadra è risultato positivo a tampone Covid 19. Nel rispetto del Protocollo FIR, tutti gli atleti che hanno partecipato all’allenamento di martedì 20 ottobre sono stati da subito sottoposti a quarantena volontaria. È stata effettuata la necessaria comunicazione alla competente ATS, la quale ha già preso in carico la gestione della situazione e informato che i giocatori effettueranno il tampone il 30 ottobre. La partita amichevole programmata domenica 25 ottobre è stata pertanto annullata”.

La Federugby intanto comunica che il campionato di Serie A maschile e femminile scatterà il prossimo 22 novembre. La settimana successiva inizieranno i campionati di B e C (girone 1).

Tutte le altre attività, organizzate dai Comitati Regionali – Serie C Girone 2, U18 Elite, U18 Regionale M/F, U16 M/F, U14 M/F, Coppa Italia Femminile – avranno inizio il 6 dicembre, analogamente alle attività propaganda e  amatoriali

Per quanto concerne il settore giovanile, il movimento è fermo dopo il Dcpm 620 e in attesa di nuove normative.