SCUOLA: ALLO SCIENTIFICO
DI LECCO TRE NON AMMESSI
ALLA MATURITA’

liceo scientifico grassiLECCO – Oggi tutti gli studenti di quinta superiore delle scuole di Lecco sapranno se dovranno affrontare la maturità. Con l’istituto professionale Fiocchi, oggi pomeriggio, tutti gli studenti del capoluogo potranno sapere se settimana prossima dovranno tornare sui banchi per l’ultima fatica prima dell’università o della carriera lavorativa.

Ieri intanto sono stati resi noti gli ammessi e i non ammessi al liceo scientifico Grassi. Su 156 giovani iscritti alle quinte, solo tre sono stati respinti e dovranno ripetere l’anno scolastico senza nemmeno passare per l’esame di stato. Il trend delle ammissioni alla maturità si conferma positivo, con poche bocciature in tutti gli istituti della città manzoniana. Il liceo di Largo Montenero non fa eccezione mantenendo una buona media di ammessi ai test finali.

Al liceo scientifico del Collegio Volta invece sono passati agli esami in 27, mentre uno studente è stato respinto negli scrutini finali.

Sempre in questi giorni gli istituti lecchesi stanno pubblicando anche i risultati delle altre classi, con promossi, bocciati e rimandati a settembre.