TELE UNICA CAMBIA DIRETTORE.
CAMPIONE SOSTITUISCE
KATIA SALA: “IDEE NUOVE”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è unica-addio-1-648x412.jpg

LECCO – Anagraficamente c’è una certa differenza, ma la necessità di “svecchiamento” della direzione del telegiornale di Tele Unica Lecco va ben oltre gli anni sulla carta d’identità.

Era chiaro fin dal palesarsi all’orizzonte della cordata dei ‘salvatori’ della TV locale che i residui del lungo impero Fumeo sull’emittente avrebbero creato dei problemi in questa fase di passaggio. E il nome della direttrice di lunga durata Katia Sala era ed è quello in maggiore discussione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è CAMPIONE-GERMANO.jpg

Corrado Valsecchi, ‘patron’ della nuova compaginese di imprenditori tra Valtellina e Lecco impegnata nel rilancio di Unica, non conferma né smentisce ma i rumours danno per certo il siluramento di Sala e soprattutto rilanciano il nome del subentrante.

A dirigere la redazione lecchese e in generale il gruppo dei giornalisti sull’asse tra Lario e Sondrio sarà una vecchia conoscenza dei telespettatori, quel Germano Campione che da ormai un quarantennio è tra i volti più noti del panorama dell’emittenza locale.

Risultati immagini per germano campione

Già insegnante, grande esperto d’arte e pure fine umorista con tanto di fortunata rubrica televisiva, Campione è chiamato a rinnovare l’immagine di un TG e un palinsesto obiettivamente “vecchiotti”. E paradossalmente proprio al decano della TV viene chiesto di rinnovare l’immagine di Unica.

Chi scrive conosce l’ambiente ed è convinto che il simpatico (ed esperto Germano) potrà farcela.

L’importante è che oltre a nuovi programmi e idee arrivino anche luci e scenografie degne del nuovo millennio.

 

Lucio Persichetti

 

 

BUON PRIMO APRILE. QUATTRO PESCI NEL MARE DELL’INFORMAZIONE IPERG