TURISMO E LINGUE STRANIERE:
LE SCUOLE DI LECCO IN VISITA
ALL’INFOPOINT DEL COMUNE

LECCO – Martedì mattina alcuni studenti di terza della scuola secondaria di primo grado Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco hanno fatto visita all’infopoint del Comune di Lecco per toccare con mano l’importanza della conoscenza delle lingue straniere in ambito turistico.

I ragazzi, accompagnati dalla professoressa di tedesco Laura Bosisio, hanno avuto modo di conoscere il funzionamento del servizio di infopoint, calandosi nei panni di turisti stranieri.

Un incontro non nuovo quello dell’infopoint con le scuole: la scorsa settimana i ragazzi di alcune classi di 3ª e 4ª a indirizzo turistico della scuola secondaria di secondo grado Marco Polo di Colico hanno preso parte al webinar organizzato proprio sull’argomento “turismo in provincia di Lecco”, esperienza che si ripeterà la prossima settimana con il medesimo istituto e che sarà riproposta anche con gli studenti dell’IISS G. Parini di Lecco con lo scopo di illustrare ancora una volta i servizi offerti, le peculiarità del territorio e le competenze richieste per lavorare in un ufficio turistico.

 

Pubblicato in: Cultura, Giovani, Turismo, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 112021 .