VENERDÌ CAI LECCO PRESENTA
IL WORKSHOP OTTICHE MONTANE

LECCO – Venerdì 24 gennaio, alle 21, il CAI Lecco – Riccardo Cassin presenta “Ottiche Montane”, la nuova iniziativa della sezione dedicata agli appassionati del binomio fotografia-montagna: un workshop di sei incontri in totale, comprese due uscite in ambiente, dove acquisire strumenti e competenze di base per raccontare la propria visione della montagna attraverso la fotografia.

Ottiche Montane propone infatti un approccio alla fotografia che coniuga lo storytelling fotografico e la coerenza narrativa con le più attuali tecniche di scatto e il corretto utilizzo di materiali e tecnologie, anche di un amatore alle prime armi.

L’obiettivo è quello di favorire un avvicinamento coinvolgente alla fotografia di montagna che consenta ad ognuno di esprimersi secondo le proprie inclinazioni e aspirazioni, con una conoscenza, almeno di base, delle tecniche di ripresa più idonee a questo tipo di fotografia. I quattro moduli del percorso saranno: Tecniche di ripresa; I fondamentali del linguaggio fotografico; I trucchi del mestiere; Post produzione. Sono inoltre previste due uscite in ambiente, per testare le tecniche direttamente sul campo.

 

 

Pubblicato in: Eventi, Montagna, Città Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .