POCHE ORE A LECCO-SANREMESE.
GABURRO: “LUCIDITÀ NEI SINGOLI”
22 I CONVOCATI AL BIG MATCH

LECCO – Tutto è pronto per il big match di sabato che vedrà scontrarsi alle 14:30 al Rigamonti-Ceppi la Calcio Lecco 1912 contro la Sanremese, rispettivamente al primo e secondo posto del Girone A di Serie D.

Per mister Marco GaburroLa Sanremese è l’avversaria più forte che dovremo affrontare: si tratta di una squadra con diverse qualità, quali un buon gioco in attacco e a centrocampo, buoni cross dalla sinistra e soprattutto ottime percentuali nelle punizioni dal limite. Dall’inizio del campionato, i liguri hanno realizzato ben 4 gol su 13 punizioni. Insomma, è una squadra strutturalmente diversa dal Savona o dalle altre“.

L’analisi si sposta poi sui giocatori blucelesti: “Le new entry Ba e Dragoni sono preparati fisicamente e pronti a dare il loro contributo. Certamente occorre sempre il tempo fisiologico di inserimento nel gruppo, ma a livello individuale sono già arruolabili e determinati. In particolare, Ba negli ultimi giorni ha fatto allenamenti di livello. Riguardo ai convocati, non ci saranno sorprese, ad eccezione di Draghetti che non ha pienamente recuperato dall’infortunio rimediato nella partita scorsa“.

Infine, l’allenatore ha fornito la chiave di lettura con cui il Lecco dovrà affrontare la partita di domani: “È importante la lucidità dei nostri singoli giocatori, perché bisognerà evitare di creare situazioni vantaggiose per l’avversario. Molto probabilmente entrambe le squadre partiranno forti, vista l’importanza del match. In realtà, la partita sarà più decisiva per gli avversari nell’ottica primo posto, ma comunque ricordiamo che non è una partita determinante, poiché siamo ancora distanti dal traguardo finale. Sarà uno scontro aperto: intanto mi auguro che sia piacevole e che saremo in grado di interpretare nel modo giusto ogni azione“.

Sono i 22 i convocati di mister Gaburro per la sfida di domani alle 14:30 contro la Sanremese: