400MILA EURO PER 38 REALTÀ
DALLA FONDAZIONE COMUNITARIA.
PREMIATO L’AMBITO SOCIALE

Fondazione comunitaria del lecchese LOGOLECCO – Deliberati dal CdA della Fondazione comunitaria del lecchese contributi per oltre 400mila euro destinati a 38 progetti di solidarietà e unità sociale nel secondo bando del 2017.

La quota maggiore di contributi è stata riservata, come di consueto, agli interventi di tipo socio-assistenziale (27), per un totale assegnato di oltre 245 mila euro. I progetti prescelti nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici sono nove per oltre 126 mila euro di stanziamento, mentre quelli (2) relativi alla tutela ambientale ammessi a contributo hanno totalizzato 35 mila euro.

romano negri cariplo fondazione provincia

L’elenco completo con la descrizione dei progetti selezionati sul Bando 2017.2 è pubblicato sul sito della Fondazione  mentre sabato mattina, durante la presentazione pubblica al Palazzo delle Paure di Lecco, verranno illustrate le iniziative nel dettaglio.

I contributi della Fondazione coprono solo sino al 50% del costo dei progetti ammessi, spetta alle organizzazioni interessate impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie come indicato sul sito caso per caso.

fondaz comuniataria bando 2017-2