WWF/A GALBIATE INTRODUZIONE
AL ‘DIRITTO DELL’AMBIENTE’

LECCO – Venerdì 14 ottobre dalle 14;30, nella sala CFA di Villa Bertarelli a Galbiate, è prevista la prima delle tre giornate del corso “Introduzione al diritto dell’Ambiente” organizzata da AIGA Lecco (Associazione Italiana Giovani Avvocati) in collaborazione con il WWF Lecco e il Parco Regionale Monte Barro, e con il patrocinio della Provincia di Lecco, dell’Ordine degli Avvocati di Lecco e della Fondazione AIGA.

L’obiettivo del corso è quello di fornire un’introduzione al diritto ambientale, tutto sommato ancora poco conosciuto, ma di grande interesse e attualità, anche alla luce della recente introduzione della tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli animali tra i principi fondamentali della Carta Costituzionale. Il corso è rivolto soprattutto agli operatori del diritto, ai funzionari della P.A., di Enti Pubblici e Privati, e a tutti coloro che per lavoro o interesse personale vogliono approfondire le tematiche di tutela ambientale da un punto di vista giuridico e pratico.

Nella prima giornata del corso in programma a Galbiate, saranno presenti il presidente di AIGA Lecco, Micol Missana, il presidente di WWF Lecco, Lello Bonelli, il presidente del Parco Regionale Monte Barro, Paola Golfari, e naturalmente il relatore della prima giornata, Domenico Aiello, responsabile tutela giuridica della Natura presso il WWF Italia.

Il corso affronterà non solo il lato teorico della materia, ma anche e soprattutto la casistica applicativa ed approfondimenti pratici. La partecipazione al corso è possibile sia in presenza che da remoto su piattaforma Zoom.