A PALAZZO BOVARA L’NCD
CONSEGNA I ‘REGALI DI NATALE’
AD ASSESSORI E CONSIGLIERI

francesca rota mattone natale ncd LECCO – Due mattoni, altrettanti biglietti del cinema, una motosega giocattolo, un albero – in miniatura – e una multa della Tari. Sono i regali che il gruppo consiliare Ncd ha donato ironicamente alla giunta di Lecco.

“Abbiamo deciso di compiere questo gesto per festeggiare insieme ai colleghi della maggioranza – afferma il capogruppo Filippo Boscagli -, ma senza far dimenticare i loro compiti”.

Così il mattone più grosso è andato a Francesca Rota, addetta ai Lavori pubblici, per i cantieri stradali, mentre il più piccolo a Francesca Bonacina, titolare dell’Istruzione, per la situazione delle scuole.

giorgio buizza albero natale ncdLa multa della Tari è finita tra le mani di Elisa Corti, Bilancio, mentre motosega e alberello sono stati regalati, rispettivamente, a Ivano Donato, assessore alla Protezione civile, che aveva deciso di abbattere gli alberi di Villa Gomes e Villa Ponchielli, e Giorgio Buizza, consigliere di professione agronomo che tanto si era arrabbiato per la decisione.

I biglietti del cinema, simbolo della scarsità di sale a Lecco, sono finiti a Michele Tavola, assessore alla Cultura. “Con i ticket si può vedere Il ragazzo invisibile – spiega Antonio Pasquini -: è la bellissima vicenda di un giovane di nome Michele che viene sedotto e abbandonato. Vessato dai bulli, ama una ragazza che non contraccambia. Praticamente sembra la storia di Appello per Lecco”.

Nessun regalo è arrivato al vicesindaco Vittorio Campione. “Una bicicletta non bastava – punzecchia Boscagli -, i temi erano troppi, non sapevamo che fare”.

ivano donato francesca bonacina natale ncd