AL CENACOLO VA IN SCENA “NON TUTTI I SANTI VENGONO PER NUOCERE”

LECCO – La Compagnia del teatro San Giovanni in Lecco mette in scena nel prossimo weekend la commedia brillante in due atti e un quadro di Aldo Cirri dal titolo “Non tutti i santi vengono per nuocere”.

La commedia in sintesi. Silvestro è un aiuto archivista che l’amministrazione dell’archivio segreto del Vaticano ha dimenticato nello scantinato. Da anni svolge umilmente il suo lavoro occupandosi della prima selezione e catalogazione degli antichi testi. Un giorno trova un manuale con un corso per diventare santo. Lo studia e impara a fare i miracoli. Il terremoto in Vaticano è enorme, perfino il Papa si interessa a lui. Ma i Santi sono sempre stati soggetti difficili da trattare per la Chiesa, qualcuno, dall’alto, lo dovrà convincere che, nonostante la santità, è bene che rimanga a fare l’archivista senza combinare guai per il mondo.

Personaggi e interpreti: Silvestro, archivista aggiunto – Gianluca Cirillo; Nunzio, archivista – Tommaso Castelli; dottoressa Pazienza, direttrice di sezione – Debora Bonazzi; monsignor Ciborio, sovrintendente archivio segreto – Giuseppe Colombo; suor Fulgenzia, addetta pulizie archivio – Nadia Paggi; suor Andreina, addetta pulizie archivio – Stefania Aldè; Fernanda, archivista – Maggi Elisabetta; cardinale Konzert, prefetto archivio segreto Vaticano – Alfredo Vassena. La regia è di Nadia Paggi con i tipi della Compagnia. Aiutanti di scena: Laura Ricciardi, Marc Aldegani, Ottavio Mangola, Armando Panzeri.

Appuntamento al teatro Cenacolo Francescano sabato 10 febbraio alle 21 e domenica 11 febbraio alle 15:30.