ALPINI: SLITTA A MAGGIO 2022
L’ADUNATA RIMINI-SAN MARINO

RIMINI/SAN MARINO – Il consiglio direttivo nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini ha deciso per lo spostamento al secondo fine settimana del maggio 2022 della 93ª Adunata Nazionale di Rimini-San Marino.

L’appuntamento era fissato per il prossimo settembre ma la situazioni pandemica, anche se in miglioramento, non è in grado di garantire le indispensabili condizioni di sicurezza sanitaria; condizioni ancor più difficili da garantire in una manifestazione che in pochi giorni concentrerà centinaia di migliaia di persone.

L’intera programmazione delle Adunate, a cominciare dalla 94ª di Udine, si sposterà avanti di un anno. “Una scelta – ha commentato il presidente nazionale Sebastiano Favero – che aggiunge un’ulteriore nota di tristezza al difficile periodo che stiamo vivendo, ma che non può prescindere dal grande senso di responsabilità che l’ANA ha sempre dimostrato e continua a dimostrazione ogni giorno, con migliaia di volontari impegnati nelle strutture che combattono per uscire da questa emergenza”.