ASD OGGIONO IN FESTA…
PER IL NUOVO CAMPO

OGGIONO – Anche quest’anno è tornata ASD OGGIONOla quarta edizione di “Chrsitm…ASD”, la festa di Natale organizzata dall’A.S.D. Oratorio Oggiono. Quest’anno, oltre al Natale, l’associazione sportiva oggionese ha festeggiato il rifacimento del campo da calcio sintetico, benedetto da Don Maurizio Mottadelli dopo la S. messa delle ore 10.00. Il taglio del nastro da parte del presidente Giacomo Corti è avvenuto di fronte agli atleti delle oltre venti squadre che poi si sono spostati in oratorio per il tradizionale pranzo.

Nel pomeriggio il Pala Oratorio ha raccolto nuovamente tutti i piccoli sportivi: ogni divisione ha firmato una stella di cartone che, unita a quella delle altre squadre, ha formato il profilo di un albero di Natale. Il presidente, ringraziando i sostenitori che hanno reso possibile, non solo la festa di domenica, ma l’intero anno sportivo, è stato affiancato da don Stefano Pasetto e Carlo Isacchi, presidente del CSI di Lecco: prendendo spunto dalle parole di papa Francesco sono stati ribaditi i valori fondanti del Centro Sportivo Italiano, alla base delle attività sportive ormai cinquantennali dell’oratorio di Oggiono.

Il pomeriggio è stato poi animato dalle canzoni dei giovani musicisti del gruppo “Shiver” e dalla tradizionale lotteria.