BIONE. PRESUNTA TRUFFA AL COMUNE, ASSOLTI I GESTORI DEL CENTRO SPORTIVO

LECCO – Assolti con formula piena Sergio Tosi e Fabio Grisotto, all’epoca dei fatti manager di Sport Management, la società veneta che gestiva il centro sportivo Bione.

I due sono finiti a processo, davanti al giudice monocratico del tribunale di Lecco Giulia Barazzetta, per una presunta truffa da 81.881 euro ai danni del Comune di Lecco tra il 2017 e il 2019. All’epoca Sport Management Spa gestiva il centro sportivo Bione di Lecco, Sergio Tosi era amministratore della società e Fabio Grisotto, dirigente. L’esposto depositato il 30 settembre 2019 da un’ex dipendente, Carla Silva, ha fatto scattare l’indagine della Guardia di Finanza di Lecco: secondo l’appalto vinto, la società veneta Sport Management doveva versare il 23,99% degli incassi al Comune di Lecco e avrebbe omesso di segnalare alcuni incassi, versando cifre inferiori. Il Comune di Lecco, da quanto emerso nel processo, non avrebbe però controllato quanto dichiarato dalla società che gestiva il centro sportivo Bione.

I due imputati si sono sempre dichiarati estranei ai fatti, il Pm Mattia Mascaro ha chiesto 8 mesi di reclusione. Oggi il giudice Giulia Barazzetta ha assolto Sergio Tosi “per non aver commesso il fatto” e Fabio Grisotto perché il fatto “non costituisce reato”.

A.Pa.