CANOTTAGGIO, MEDAGLIE DAL LAGO
AGLI EUROPEI. PER ANTONIO ROSSI
“IL LARIO PALESTRA OLIMPICA”

MILANO – “Le medaglie di oggi del lecchese Martino Goretti nel singolo pesi leggeri e del gravedonese Pietro Willy Ruta nel doppio pesi leggeri confermano il Lario come una palestra olimpica naturale per i campioni del remo”, ha sottolineato  il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi, a commento dei risultati della giornata conclusiva degli europei di Glasgow.

In Scozia, la nostra squadra nazionale di canottaggio ha conquistato il terzo posto nel medagliere continentale con due ori, un argento e tre bronzi e gli atleti lombardi si sono messi in particolare evidenza.

“Lo sport – ha sottolineato Rossi – premia il sacrificio e l’impegno a tutti i livelli e i successi ottenuti nelle acque di Strathclyde sono un esempio per tanti giovani. I podi conquistati dai canottieri azzurri sono la dimostrazione concreta per i nostri ragazzi che la costanza e la volonta’ possono portare al raggiungimento di obiettivi altrimenti impossibili”.

(Lnews)