CONFINDUSTRIA FOR YOUNG GENERATIONS, PROTAGONISTA
LO CHEF CARLO CRACCO

LECCO – Sarà lo chef Carlo Cracco, intervistato dal Vice Direttore di Radio 24 Sebastiano Barisoni, il protagonista della terza edizione di Confindustria Lecco for Young Generations, l’evento annuale dedicato da Confindustria Lecco ai giovani del territorio in programma per la mattinata di mercoledì 7 maggio a partire dalle 10 (Lecco-Auditorium Casa dell’Economia). Una iniziativa lanciata dall’Associazione nella
convinzione che anche il sistema imprenditoriale debba condividere la responsabilità di pensare alle nuove generazioni, alle prospettive, alle speranze e agli esempi che vengono loro offerti.

“In un clima di generale incertezza, dove è molto alto il rischio che il pessimismo impedisca uno sguardo positivo sul futuro – sottolinea il Presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi – il messaggio ai giovani sotteso a Confindustria Lecco for Young Generations è che vale ancora e sempre la pena di investire sulle proprie qualità,
di scommettere sul futuro. Questo ben consapevoli delle difficoltà che il Paese sta attraversando. Anche perché riconoscerle è il primo modo di evitare che divengano ostacoli insormontabili”. “Il racconto intervista con lo chef Carlo Cracco – continua Giovanni Maggi – offrirà certamente modo di riflettere su questi ed altri temi e
crediamo contribuirà a dare segnali di speranza a ragazzi che si trovano a vivere anni cruciali per la loro crescita durante una delle crisi peggiori della storia del nostro Paese.

Un Paese le cui potenzialità ed eccellenze sono tutt’ora notevoli”.
L’appuntamento sarà aperto dalla presentazione del Progetto Una passione che incontra l’innovazione, organizzato da alcuni studenti dell’Università Commerciale L. Bocconi-Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management. L’imprenditore Plinio Agostoni, Vice Presidente di ICAM, e lo studente Massimiliano Pozzi tracceranno un consuntivo del Progetto che ha condotto gli studenti in tre aziende italiane di primo piano.

“Il fil rouge che collega le storie imprenditoriali indagate dal progetto Una passione che incontra l’innovazione e il percorso dello chef Carlo Cracco è probabilmente la passione, la capacità di mettersi in gioco, di affrontare le difficoltà ed accettarne le fatiche per raggiungere traguardi non sempre facili, ma possibili – conclude Giovanni Maggi.

Chef Patron del Ristorante Cracco di Milano, Carlo Cracco è uno dei tre giudici del noto reality show Masterchef Italia e il nuovo giudice del talent show Hell’s Kitchen Italia.