COPPA ITALIA DI ARRAMPICATA.
CINQUE I LECCHESI IN GARA,
FINALE PER CARNATI E ARIGONI

palestra arrampicata campitelloCAMPITELLO DI FASSA (TN) – Più di ottanta atleti si sono sfidati ieri sull’imponente parete di Campitello di Fassa per la quarta e penultima prova della coppa Italia lead di arrampicata sportiva. Tra loro anche cinque climbers lecchesi: Anna Aldè, Maria Ballerini e Srefano Carnati dei Ragni, Claudio Arigoni di Boulder&Co e Manuela Valsecchi del Team Gamma.

Buona la partenza per loro: tutti superano le due vie di qualifiche della mattina, tranne la giovanissima Anna Aldè che commette un errore fatale sul più semplice degli itinerari. La semifinale del pomeriggio non risparmia invece Maria Ballerini e Manuela Valsecchi che per questa volta devono accontentarsi del 19° e decimo posto.

A passare in finale con il rispettivo quinto e settimo posto provvisorio sono Carnati e Arigoni. Sull’ultima via della giornata l’alteta dei maglioni rossi migliora rispetto alla prova precedente ma non abbastanza per replicare i buoni piazzamenti delle gare precedenti, classificandosi quarto. Un errore nel moschettonaggio invece fa perdere qualche posizione a Claudio Arigoni che chiude la prova decimo.