DAL PDL LA GUERRA SI SPOSTA SU F. I.: PIAZZA E NAVA CON ALFANO, BRAMBILLA OSPITA CASERO

FI CON ALFANOLECCO – Sempre separati in casa, dal terreno del “vecchio” Pdl ecco che i due gruppi dell’area berlusconiana si danno battaglia anche nell’ambito della (ri)nata Forza Italia. Dopo le inaugurazioni di due sedi diverse – del provinciale in via Marco d’Oggiono a cura di MV Brambilla e di un club in Piazza XX Settembre per gli altri,adesso le due anime del centrodestra si affrontano a distanza: a Milano nella Sala Congressi del Palazzo della Provincia la prima assemblea nazionale di Forza Italia in Lombardia con il vicepremier Angelino Alfano. “Partendo da un’iniziativa dei consiglieri regionali Mauro Piazza, Alessandro Sorte, Giulio Gallera ed Alessandro Colucci”.

Presenti in sala più di 800 persone. Moltissimi i militanti, i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali dei territori rappresentati dai consiglieri.

FORZISTI ILANO

Da Lecco, dichiarate oltre 150 presenze dei Club di Forza Italia e dell’associazione Libertà Protagonista, tra questi molti amministratori, sindaci, vicesindaci, assessori e consiglieri comunali e provinciali, una delegazione di giovani guidati dal neo coordinatore e un gruppo di seniores. È intervenuto tra i relatori il presidente della Provincia Daniele Nava sostenendo come il ritorno di Forza Italia sia un ritorno alle origini e come Forza Italia debba divenire l’unico grande partito, una “casa” per tutti gli elettori di centro destra e che Forza Italia sarà il futuro se saprà, rispetto al PDL, valorizzare di più gli eletti e chi ha i voti della base rispetto ai nominati.

Brambilla, Mantovani, RonzulliReplica oggi l’ex ministro Brambilla che lunedì prossimo, nella sede provinciale di Forza Italia-Pdl, ospiterà il viceministro Luigi Casero per un incontro con i lecchesi per parlare di tenuta dei conti pubblici,  questione fiscale, politiche per la crescita e per il lavoro. Inizialmente previsto per oggi lunedì 23, l’appuntamento è stato  posticipato al 30 settembre, in quanto il viceministro dovrà intervenire alla Camera dei Deputati  per la presentazione e successiva approvazione della delega fiscale, tema di assoluta rilevanza e priorità nell’attuale quadro economico.

Intanto, afferma la commissaria del Pdl lecchese, “sono molti i cittadini che in questa prima settimana di  apertura si sono recati presso la sede provinciale di Forza Italia-PDL , in viaMarco D’Oggiono 5, per iscriversi ed unirsi ai militanti e simpatizzanti del movimento. Così come sono già circa una quindicina i Club di Forza Italia che hanno fatto richiesta di affiliazione alla segreteria  provinciale”.