LECCO – Il congresso provinciale lecchese del Silp Cgil ha nominato segretario provinciale generale Emiliano Panzeri, in forza alla questura di Lecco. All’incontro di martedì pomeriggio presenti anche il segretario nazionale Tommaso Delli Paoli, il segretario regionale Daniele Bena con la partecipazione di Wolfango Pirelli ed il neo Segretario Generale Diego Riva in rappresentanza della camera del lavoro di Lecco.
Ad esito dei lavori congressuali è stato eletto anche il nuovo organismo direttivo provinciale che ha provveduto alla nomina di Panzeri. La segreteria provinciale ringrazia il segretario uscente Dante Russo per l’impegno, la passione e la professionalità dimostrata durante il proprio mandato.
Lunedì 3 dicembre verrà inoltre celebrato a Milano il congresso regionale Silp Cgil presieduto dal responsabile comunicazione Silp Cgil Massimo Montebove con l’intervento del segretario generale Lombardia Daniele Bena e la moderazione del giornalista del Corriere della Sera Gianpiero Rossi che vedrà la presenza di autorevoli relatori quali l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti, il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, il procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco, il segretario generale Cgil Lombardia Elena Lattuada, il segretario generale Silp Cgil Daniele Tissone , il docente di criminologia e sicurezza urbana dell’università Milano Bicocca Roberto Cornelli, il vice Sindaco e assessore alla sicurezza del Comune di Milano Anna Scavuzzo.