FAI GIOVANI: VISITE GUIDATE A CASA GHISLANZONI DI MAGGIANICO

MAGGIANICO – I Gruppi FAI Giovani della Lombardia apriranno sabato 8 giugno le quadrofinestre più affascinanti della regione, in un percorso di appuntamenti alla scoperta degli scorci più suggestivi, spaziando tra montagne, laghi, fiumi, borghi e campagne, esaltando le bellezze del territorio. A Lecco verrà aperta Casa Ghislanzoni in località Maggianico.

Situata nel nucleo storico di Maggianico la casa, appartenuta anche alla famiglia del librettista dell’Aida, si distingue per avere conservato testimonianze della sua lunga storia che va dal Cinquecento al 1928. Le visite tenute dai narratori volontari verranno sabato prossimo dalle 14 alle 18:30. Partiranno ogni 30 minuti e sono senza prenotazione.

Alle 21:30 ci sarà la conferenza tenuta dal gruppo degli Astrofili di Lecco dal tema “Navigatori e stelle. I grandi viaggi della storia e l’orientamento con gli astri”. Per i partecipanti verrà data la possibilità di visitare la villa prima della conferenza selezionando uno slot durante la prenotazione (20 – 20.15 – 20.30 – 20-45). La conferenza è su prenotazione tramite il sito del FAI con un contributo che comprenderà: la conferenza, la visita e delle piccole sorprese. In caso di pioggia l’evento verrà rimandato al 15 giugno.