FESTA DEL CIOCCOLATO:
TUTTI IN FILA PER LA TAVOLETTA
RECORD DI 21 METRI

cioccolato lecco (4)LECCO – C’erano bambini e adulti ad attendere la tavoletta di cioccolato da record. E alla fine se la sono gustata. Alla seconda edizione della Fiera del cioccolato di Lecco, venerdì pomeriggio, è andata in scena la creazione di una super tavoletta, ben 21 metri di puro cacao, uno in più rispetto a quella realizzata lo scorso anno.

I maestri cioccolatai hanno iniziato la preparazione alle 16. Dopo aver delimitato l’area, hanno costruito una sorta di canalina dove è stato fatto scorrere poi il cioccolato. Madrina d’eccezione l’assessore all’Istruzione Francesca Bonacina che ha versato le prime colate sotto gli occhi attenti dei più golosi che hanno atteso decine di minuti, ma alcuni anche un’ora, prima di poter addentare il dolce ambito.

cioccolato lecco (1)Intorno, intanto, è proseguita la fiera, organizzata da Confesercenti, che continuerà fino a domenica sera. La realizzazione della mega tavoletta è stata una sorta di inaugurazione istituzionale per la manifestazione, saltata nella giornata di giovedì a causa del forte vento che ha colpito tutta la provincia.

Domenica poi altro grande appuntamento: i maestri cioccolatai realizzeranno una scultura di cioccolato a tema “I Promessi Sposi”. I lavori inizieranno alle 10 e termineranno alle 16. L’opera sarà poi donata all’Amministrazione comunale.