CALOLZIOCORTE – Nella frazione di Foppenico si stanno avviando alla conclusione i lavori per il nuovo parcheggio, situato nelle vicinanze della chiesetta di San Michele.
Il Comune ha acquisito proprio dalla parrocchia il terreno su cui sorge il posteggio, richiesto dalle attività della zona e dai residenti per sopperire alla cronica mancanza di posti auto nella zona.
Il parcheggio conterà 25 stalli e potrà essere d’aiuto anche ai parenti degli ospiti della Rsa Casa Madonna della Fiducia, anch’essa dotata di un parcheggio per gli utenti relativamente ristretto.
I lavori hanno subìto un ritardo di quasi due anni: la data di fine era prevista per l’autunno 2022, ma a causa di intoppi burocratici i lavori sono proseguiti successivamente; ora a breve l’opera sarà disponibile e l’assessore Dario Gandolfi ha confermato che alcuni residenti hanno già richiesto la possibilità di avere posti riservati (a strisce gialle) previa sottoscrizione di un abbonamento.
L’ipotesi è attualmente al vaglio dell’amministrazione e includerebbe solo una parte degli stalli del parcheggio, mentre i restanti rimarrebbero a strisce bianche, a disposizione di tutti gli utenti.
Michele Carenini