GALBIATE: LA JUVE È REALTÀ
PER MANUEL LOCATELLI.
OGGI VISITE MEDICHE E FIRMA

TORINO – Dopo settimane, anzi mesi, di corteggiamenti, la trattativa è giunta finalmente al termine: il talentuoso centrocampista galbiatese Manuel Locatelli, negli ultimi tre anni in forza al Sassuolo, dalla prossima stagione vestirà la maglia della Juventus.

Un tira e molla interminabile quello tra la Vecchia Signora e la società emiliana, concluso con un accordo che prevede il trasferimento del calciatore in prestito gratuito biennale, con obbligo di riscatto incondizionato ad una cifra intorno ai 35 milioni di euro.

Un investimento importante per i bianconeri, che si assicurano le prestazioni di uno dei migliori prospetti del centrocampo italiano, andando a migliorare quel reparto che negli ultimi anni è stato il più criticato.

Fondamentale nella trattativa è stata anche la ferma volontà dell’ex milanista di vestire la maglia juventina. Forti infatti erano le sirene straniere, in particolare quelle di Londra, sponda Arsenal, mai però tenute in considerazione dal 23enne galbiatese.

Ancora ignoti invece i dettagli del contratto che Loca firmerà nelle prossime ore, dopo che verranno concluse le visite mediche di rito, in corso dalla mattinata di oggi allo studio JMedical di Torino.

Guarda la scheda dettagliata del calciatore su Transfermarket.

G.G.