GALBIATE SPEGNE 10 CANDELINE
PER LA FESTA SOTTO IL CAMPANILE

galbiate festa sotto il campanile (3)GALBIATE – Dieci le candeline spente a Galbiate ieri sera, in occasione dell’anniversario della “Festa sotto il campanile”.

Partenza farcita con musica e buona cucina e caldamente accolta dal pubblico presente. “Una formula vincente – spiega don Enrico – quindi perchè cambiarla? L’unione di cibo, musica e cultura genera spazio per la convivialità”.

La risposta nei residenti si è confermata dalla mancanza di tavoli liberi per cenare, buona la prima quindi con la “Pino Trovato band”.

A seguire, altri nove giorni di festa consecutivi allietati dagli Aironi Neri – “Tributo ai Nomadi” e il coro Gospel Siyahamba, oltre agli eventi culturali come “Gli ‘altri’ tra di noi”, documentario promosso dal MEAB e dal Parco Monte Barro, alla scoperta dei “vecchi mestieri”; mercoledì 31 “Lealtà vo cercando” con il giornalista Nando Sanvito che parlerà del nuovo sport; e infine martedì 30 verranno proiettati galbiate festa sotto il campanile (5)alcuni filmati di Luciano Spadaccini sulle sue montagne.

La conclusione, domenica 4 settembre, sarà in grande stile, con lo show dei Paracadutisti di Lecco, che atterreranno direttamente nel campo dell’Oratorio.

Tutti radunati nell’Oratorio Cardinal Ferrari, appunto sotto il campanile, allietati dalla buona cucina: grigliate, paccheri alla napoletana, verzata, brasato d’asino, casoncelli alla bergamasca, risotto bresaola e casera, polenta taragna e tanto altro.