I 5 STELLE PER CAMERA E SENATO:
RATTI E ANGHILERI, FUMAGALLI
E RONCHETTI NEL PLURINOMINALE

movimento 5 stelle LOGO NUOVOLECCO – Ufficializzati dal Movimento 5 stelle i candidati alle elezioni politiche del 4 marzo. Emanuela Ratti, meratese, è il nome eleggibile dai lecchesi per l’uninominale al Senato; si completa così la rosa per il seggio Lombardia 08 che già vedeva nella contesa Antonella Faggi per il centrodestra, Cristina Bartesaghi per il Pd, Barbara Nasatti per Leu, Salvatore Krassowski per Pap e Marcello Montanelli per Cp.

Per l’uninominale della Camera (Lombardia 2-08) il nome proposto ai lecchesi è quello già noto di Costantino Anghileri, attivista pentastellato da tempi non sospetti. Se la vedrà con Alessio Butti per il centrodestra, Veronica Tentori del Pd, Riccardo Mariani di Leu, Valentina Marcucci di Pap e Rita Carla Bizzocco di Cp.
baiguini di maio 4Sorprende invece nel collegio meratese (Lombardia 2-07) la candidatura del giornalista Angelo Baiguini che non molte settimane fa “attapirò” Luigi Di Maio.

Per la quaterna che verrà presentata al proporzionale per Palazzo Madama capofila il giornalista varesino Gianluigi Paragone, poi Paola Macchi (consigliere regionale uscente), Stefano Bianco e Miriam Ronchetti.

Infine, tra i quattro candidati al plurinominale alla Camera nel Lombardia 2 Collegio 2 è confermata la presenza del giovane Silvio Fumagalli, al quarto posto dietro a Fabiola Bologna, Giovanni Currò e Carmelina Pisanello.