GIOVEDÌ DEL PALLADIUM: “L’IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY” IN APERTURA

LECCO – Si tratta di una tradizione che dura da sempre quella del giovedì lecchese al cinema e il Palladium, la sala della comunità del rione di Castello, ne ha raccolto l’eredità nel settembre del 2014, arrivando a proporre 170 titoli.

Adesso è la volta della nuova rassegna che avrà inizio il 18 gennaio 2024 con la proiezione de ‘L’imprevedibile viaggio di Harold Fry’ un film inglese che narra una delicata storia di amicizia. I volontari della sala di Castello hanno lavorato nella selezione dei nuovi dieci titoli che, come sempre, saranno supportati da una scheda del film oltre che da una breve presentazione in sala.

Come di consueto sono diversi i generi cinematografici selezionati che spaziano dalla commedia al drammatico, dal thriller allo storico con un mix di titoli italiani, francesi, irlandesi nella convinzione che andare al cinema possa essere, oltre che un momento di riflessione, anche di svago.

Tra i titoli spiccano il thriller ‘Anatomia di una caduta’, premiato a Cannes e candidato ai Golden Globes, l’italiano ‘Nata per te’ che racconta le vicende di Luca Trapanese, cattolico, single e gay che intende prendersi cura di una bimba affetta dalla sindrome di Down, abbandonata dai genitori biologici subito dopo il parto.

Sul sito ufficiale del Palladium è possibile visionare i dieci titoli in proposta e anche acquistare l’abbonamento (40 euro per dieci film). Gli abbonamenti sono acquistabili anche alla cassa del cinema, in orario di apertura della sala, come anche gli ingressi singoli a 5 euro al momento delle singole proiezioni.