LA BATTAGLIA DEI CUSCINI:
MERCOLEDÌ 20 LUGLIO
‘SCONTRO’ PER TUTTE LE ETÀ

LECCO – La rassegna teatrale estiva del Comune di Lecco, “Altri percorsi“, propone “La battaglia dei cuscini”, attesa in piazza Garibaldi mercoledì 20 luglio a partire dalle 18 con ingresso libero. Uno spettacolo interattivo pensato per tutte le età, che affonda le sue radici nel ricordo degli scontri che, da bambini, si facevano tra fratelli prima di andare a dormire.

La “Battaglia”, una produzione dalla compagnia Il Melarancio, da un’idea di Gimmi Basilotta e Marina Berro, entusiasma e coinvolge da anni centinaia di piazze italiane ed europee: è stata rappresentata infatti nei Festival di Belgio, Ungheria e Spagna, e ha riscosso molto successo allo stesso Carnevale di Venezia.

“Accogliamo con grande curiosità una così frizzante e insolita esperienza che, siamo certi, sarà in grado di coinvolgere e divertire, riunendo persone di tutte le età in un’entusiasmante battaglia di cuscini – le parole dell’assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. Gli anni che ci lasciamo alle spalle ci hanno concesso ben poca leggerezza, e dunque ben vengano iniziative ricreative di questo tipo, che inframezzano i tanti appuntamenti teatrali, musicali e culturali di cui sarà ricca l’estate lecchese”.

Il pubblico sarà accolto, prima dell’inizio dello spettacolo, in uno spazio opportunamente attrezzato, e in seguito verrà coinvolto dalla compagnia nell’allestimento finale dello spazio. Dettate le regole del gioco, seguirà un conto alla rovescia che darà inizio alla battaglia.