L’ADDIO DI CAVERIO ALLA LEGA:
DOPO 27 ANNI IL PREMANESE
NON RINNOVA LA TESSERA

caverioPREMANA – La prima annotazione è – vista la data – che non si tratta di un pesce d’aprile. E c’è bisogno di specificarlo visto l’esito dello scherzo dello scorso anno. Qua invece c’è ben poco da ridere, perché quando un militante di peso e davvero “particolare” come Pietro Caverio decide di non rinnovare la propria tessera della Lega, abbandonando una militanza quasi trentennale, allora si tratta non solo di una notizia ma di una vera e propria “bomba”. Giornalistica oltre che politica.

Dunque, niente conferma (scadeva oggi) dell’iscrizione al Carroccio. Via dalla Lega, lui e la moglie – che tanti considerano ispiratrice di più di una azione nel lungo operato amministrativo e politico del marito. Rottura prolungata con i vertici locali, mancanza di sostegno su battaglie molto valsassinesi ma in qualche modo “universali”, delusione per diversi atteggiamenti a Lecco e più lontano ancora: le strade di Caverio e di quella che è stata la sua casa ideale per poco meno di 30 anni si separano oggi.

Penultimo atto, mercoledì sera, un vertice organizzato a Premana dove la sezione locale è stata in qualche modo “puntellata”, mantenendo un piccolo numero di militanti senza i quali sarebbe sparita una realtà “mitica” per il movimento che fu di Bossi. Pietra tombale questa sera, con l’uscita definitiva dei Caverio dal partito.

L’ARTICOLO COMPLETO SU VALSASSINANEWS.COM