L’ARGENTINO CLIVIO TRIONFA
AL TRIATHLON SPRINT DI LECCO

LECCO – L’argentino junior Tomas Mateo Clivio vince il Triathlon Sprint Città di Lecco 2018. Col tempo di 0:54:07 supera il connazionale Nicolas Adrian Parada (0:54:20) e Ivan Risti (0:54:40).

Oltre 520 gli atleti in gara questa mattina, nelle tre frazioni di nuoto, ciclistica e podistica. Al femminile è Beatrice Taverna a vincere la gara fermando il cronometro sul’1:05 netti, seguita da Laura Gatti e Silvia Visaggi.

Il 17esimo Triathlon Sprint Città di Lecco porta i colori dell’Argentina. Sul lungolago Battisti Tomas Mateo Clivio ha conquistato una splendida vittoria precedendo di un soffio il connazionale Nicolas Adrian Parada, terzo e primo tra gli italiani un nome noto del triathlon lecchese, il casalese Ivan Risti. Frazioni all’ultimo respiro per il gruppo di testa: il nuoto non fa la differenza e dall’acqua escono tutti appaiati, nella bici (20 km) tenta e trova la fuga Daniel Fontana. In T2 gli atleti al comando sono tutti in pochi secondi e non si riesce ad intuire chi sarà il vincitore. È Risti il primo ad iniziare i 5 km di run, tallonato dai due argentini. Clivio taglia il traguardo per primo con il tempo di 54’07” seguito dall’altro argentino Parada 54’20”. Risti è ai piedi del podio con il tempo di 54’40”.

La gara femminile vede il dominio di Beatrice Taverna. Esce dall’acqua insieme alla compagna di squadra Silvia Visaggi, con una T1 davvero incredibile. Il resto è una gara tutta in solitaria, riconfermando la buona forma della portacolori della DDS. Sul traguardo chiude in  1:05’00” seconda Laura Gatti in 1:06’50” e terza Visaggi in 1:07’10”.

Ultima batteria riservata per gli atleti della nazionale paralimpica che hanno scelto questa splendida location come sede di un allenamento in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

TOP 10 MASCHILE

TOP 10 FEMMINILE

> SFOGLIA QUI LE CLASSIFICHE NEL DETTAGLIO