LECCO BATTUTO DAL DARFO:
3-0 CHE VALE L’ULTIMO POSTO

Quattara Ange Meyergue Calcio LeccoLECCO – Probabilmente non si sarebbe mai aspettato la prima da allenatore così. Ma per Alberto Bebeto Bertolini, comunque, l’applauso del Rigamonti-Ceppi è stata un’emozione non da poco. Il  suo baby Lecco, però, non riesce a scalfire il Darfo Boario e alla fine sono i bresciani a portare a casa la partita con un secco 3-0. Mentre il tifo bluceleste applaude il nuovo mister, a finire nella gogna dei cori sono gli ex dirigenti Bizzozero, Meregalli e Battocchi, oltre alle istituzioni e agli imprenditori della città. Ma dai supporter degli ospiti arriva la solidarietà.

In campo è partita vera. Al 27’ Garofoli salva su Nibali, solo davanti a Salvatori. Al 43’ Fiore prova a sorprendere Tognazzi con un pallonetto che l’estremo difensore devia in qualche modo in angolo. Un minuto dopo però il Darfo va in vantaggio con un contropiede letale finalizzato da Spampatti che insacca.

Il secondo tempo è ancora di marca bresciana e al 13’ un sinistro di Zanardini gonfia la rete e ipoteca la partita. Il Lecco nonostante tutto non si arrende e, al 43’, Recalcati va vicinissimo al gol della bandiera sugli sviluppi di una punizione. Ma passano solo tre minuti e gli ospiti fanno tris: tiro di Ghidini, pasticcio di Salvatori e palla in fondo al sacco.

E a causa del pareggio del Levico Terme (0-0), in casa con il Caravaggio, ora i blucelesti sono in fondo alla classifica, proprio insieme ai trentini, con undici punti.

 

LECCO – DARFO BOARIO 0-3

LECCO (4-4-2): Salvatori; Buccellato, Marcone, Garofoli, Benedetti; Meyergue (33′ st Porta), Colombo, Fiore (24′ st Loffredo), Disarò; Cesarotti (13′ st Recalcati), Caraffa. All. Bertolini.

DARFO BOARIO (4-3-3): Tognazzi; Filippi, Guarnieri P., Guarnieri M. Zanardini (15′ st Mingardi); Muchetti, Panatti (33′ st Ghidini), Forlani; Ademi (16′ st Mattei), Spampatti, Nibali. All. Del Prato.

Arbitro: Morabito di Acireale

Marcatori: pt 44′ Spampatti; st 13′ Zanardini, 46′ Ghidini

Note: ammoniti: Salvatori, Colombo