LECCO – Finita la stagione è tempo di bilanci e voti. Quello che il presidente Elena Ionel dà al suo Lecco Calcio a 5 è ampiamente positivo, anzi, più di così è difficile chiedere.
“Direi sicuramente un bel 10 tondo tondo – le parole del numero uno bluceleste – Anche se non abbiamo raggiunto i playoff con la prima squadra, abbiamo ottenuto dei risultati stratosferici con le giovanili. Poi siamo riusciti a riprenderci dopo un inizio stagione che definire disastroso è riduttivo e anche porre delle solide basi di partenza per la prossima stagione. Quindi assolutamente 10″.
Vittoria della Coppa Divisione e Under 19 vice campione d’Italia rappresentano sicuramente gli aspetti più positivi. Ora si punta a confermarsi ai vertici giovanili anche l’anno prossimo? “Certo – risponde Ionel – Ormai la nostra strada è quella, anche perché abbiamo dimostrato di essere bravi nel lavoro con i giovani. La volontà è di ringiovanire ulteriormente, rimanendo però competitivi. Diciamo che, facendo un raffronto con il calcio a 11, cercheremo per il futuro di diventare come l’Atalanta. Questo il nostro obiettivo”.
La prima squadra ha mancato i playoff per un solo punto. Pensando alla stagione 2024/25 dove intervenire per raggiungerli? “Niente di particolare, bisogna solo fare le giuste scelte nelle conferme e nelle sostituzioni dei giocatori che andranno via – la risposta del presidente -. Ho fiducia nel lavoro del nostro direttore Marcello Maruccia che saprà muoversi in questo senso”.
Staff tecnico confermato? “Certo, non c’è alcun motivo per cambiare. Siamo molto contenti del lavoro svolto e quindi andremo avanti ancora insieme”, conclude Ionel.