LECCO PER I GIOVANI:
STUDENTI IN PIAZZA
E COSTITUZIONE AI DICIOTTENNI

festa consulta studentiLECCO – Gli studenti escono dalle scuole e, per un giorno, mostrano le loro conoscenze alla città di Lecco. E’ andata in scena per tutta la giornata di sabato “Studenti in piazza” per far vedere le proprie competenze e per presentare i propri corsi. Organizzata dalla consulta provinciale, la giornata si è suddivisa in vari momenti: al mattino sono stati allestiti gli stand gestiti dai ragazzi delle scuole superiori e nel pomeriggio si sono esibite alcune band del territorio.

Nel tardo pomeriggio il sindaco Virginio Brivio, insieme all’assessore alla Cultura Michele Tavola, ha consegnato le copie della Costituzione ai diciotteni della città, come da tradizione per celebrare la festa della Repubblica. Sono 442 i giovani lecchesi nati nel 1995, ma a salire sul palco sono stati una cinquantina.

diciottenni costituzione lecco

LEGGI ANCHE:

festa11LECCO “INVASA” DAI BIMBI
DELLA SCUOLA DI ACQUATE

Scritto il 31 maggio 2013
LECCO – Grande festa in centro Lecco, letteralmente invasa da bambine e bambini. Oltre 200 festanti alunni della Scuola Primaria di Acquate che poco prima delle 17,30 di sabato …