LECCO “SUL PALCOSCENICO”:
OLTRE 3MILA SPETTATORI
PER LA RASSEGNA TEATRALE

città sul palcoscenico 1LECCO – Sono oltre tremila gli spettatori della rassegna teatrale “Una città sul palcoscenico”, andata in scena al Teatro Cenacolo Francescano. La 23esima edizione della manifestazione, iniziata a gennaio e terminata a maggio, ha migliorato gli ingressi rispetto allo scorso anno, tornando ai numeri delle stagioni precedenti.

Sono stati 3.150 i biglietti staccati, 90 gli abbonamenti, per un totale di 3.240 spettatori che hanno apprezzato la rassegna organizzata dall’associazione del Cenacolo, in collaborazione con la Fita-Federazione italiana teatro amatori. “Siamo soddisfatti per i numeri e per le rappresentazioni portate sul palco dalle otto compagnie che hanno partecipato alla kermesse – afferma il direttore artistico Riccardo Arigoni –. Stiamo già lavorando per la rassegna dell’anno prossimo, ma anche per le varie manifestazioni che ospiteremo nel teatro. Abbiamo in serbo qualche novità, tra cui mettere in scena più musical”.

città sul palcoscenico 2A fare la parte del leone nella stagione lecchese più importante, per quanto riguarda il teatro amatoriale, è stata la compagnia Juventus Nova di Belledo con 636 spettatori in tutto il fine settimana in cui è andato in scena lo spettacolo Dopu trii dé, el pèss el spüzza. “La rassegna del Cenacolo si conferma una realtà consolidata in città – spiega Valeria Bianco, presidente provinciale Fita –. Il teatro ha una funzione sociale, culturale e aggregativa per persone di tutte le età”.