UN 50ENNE IL NUOVO PREVOSTO:
MONSIGNOR DAVIDE MILANI
‘RIMPIAZZERÀ’ FRANCO CECCHIN

MILANI DAVIDE
Da millennio.eu

LECCO – Alle 18:30 di sabato l’atteso annuncio in San Nicolò: il vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla comunicherà il nominativo del nuovo Prevosto di Lecco, che succederà all’uscente Franco Cecchin giunto all’età della pensione.

LeccoNews è in grado di anticipare che nella basilica cittadina risuonerà il nome (“giovane”, è un classe 1968) di monsignor Davide Milani, ordinato sacerdote nel 2001, portavoce dell’Arcivescovo di Milano e responsabile della comunicazione della Diocesi, giornalista nonché presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo – sempre all’interno della potente curia milanese.

Risultati immagini per monsignor rolla
Da parrocchiadicastello.it

L’avvicendamento avverrà materialmente a settembre di quest’anno, ma l’informazione che tutti i fedeli lecchesi attendono verrà ufficializzata per l’appunto fra soli tre giorni.

Nel frattempo c’è già stato un altro importante (re)incarico, ovvero il rinnovo per i prossimi cinque anni del ruolo di vicario episcopale Zona Pastorale III a monsignor Maurizio Rolla – che in questo modo “scompare” dalla lista dei papabili a prevosto.

Milani, originario di Valgreghentino, è già stato portavoce prima di Mario Delpini dei due precedenti arcivescovi (Tettamanzi e Scola). Come Cecchin, un esperto nei campi della comunicazione e del giornalismo.