AL PALAZZO DEL COMMERCIO
NONOSTANTE TUTTO, INEDITA
AUTOBIOGRAFIA DI MARTINAZZOLI

LECCO – Le associazioni “I Popolari” e “Libertà e Democrazia” organizzano per il 27 novembre la presentazione del volume “Nonostante tutto”, autobiografia inedita di Mino Martinazzoli la cui pubblicazione è stata curata da Tino Bino. L’appuntamento è alle 21 nella sala conferenze Palazzo del Commercio (Palazzo Falck).

Il volume raccoglie un’intervista rilasciata nel 1993 da Mino Martinazzoli allo scrittore Raffaele Crovi il cui testo dattiloscritto è stato recentemente rinvenuto in fondo ad un cassetto della sua scrivania. Il ritrovamento, avvenuto in maniera casuale, con tutta probabilità rappresenta una dimenticanza poiché, come noto, Martinazzoli alla sua morte non ha lasciato scritti, documenti, memorie. Probabilmente sarebbe andato distrutto se non lo avesse trovato un giovane avvocato che ne ha ereditato la scrivania.

Gli amici di Martinazzoli e la casa editrice hanno ragionato per mesi sulla liceità della pubblicazione, decidendo infine di darlo alle stampe. Le riflessioni di Mino contenute nell’intervista rilasciata nell’imminenza della chiusura della Democrazia Cristiana e la nascita del Partito Popolare, contribuiscono a far luce sul suo pensiero e su un periodo drammatico della storia del nostro Paese.

Intervengono Tino Bino curatore del volume, Virginio Brivio sindaco di Lecco, Antonio Rusconi presidente “Libertà e Democrazia” e Bruno Manzini presidente de “I Popolari”.