OLGINATESE: A CORREGGIO
PER SOGNARE LA LEGA PRO

Dario Mastrototaro OlginateseOLGINATE – Espugnare Correggio per toccare vette inesplorate. E’ l’obiettivo dell’Olginatese che domenica, alle 16, sarà di scena allo stadio Walter Borelli per provare a passare il terzo turno dei playoff di serie D ed entrare nella storia del club. Di fronte però c’è la Correggese, giunta seconda nel girone D con 81 punti con una media di 2,38 punti a partita.

“Sono davvero forti – afferma senza mezzi termini mister Alessio Delpiano -, ma noi ci proviamo comunque, daremo il tutto per tutto per superare il turno e raggiungere un punto mai toccato prima dall’Olginatese”. In campo non ci sarà però bomber Cristofoli, squalificato. “È un giocatore importantissimo, ma se non c’è pazienza, abbiamo vinto anche senza di lui, la squadra è compatta”.

Il problema principale dei bianconeri sarà la stanchezza, questa infatti sarà la terza partita in una settimana e domenica scorsa hanno dovuto giocare 120’ prima di avere ragione dell’Inveruno. “Però li sto tenendo abbastanza scarichi – indica il tecnico -. Lavoro soprattutto sull’aspetto mentale e meno su quello fisico”.

Delpiano non potrà disporre nemmeno di Larese e Dionisi, infortunati, mentre Fidanza è in dubbio e, in quel caso, potrebbe giocare il giovanissimo Corti al posto del laterale destro.

La probabile formazione (5-3-2): Ripamonti; Fidanza, Cattaneo, Mastrototaro, Viganò, Menegazzo; Lombardi, Bono, Di Fiore; Barzotti, Cvetkovic.