OLTRE DIECIMILA VISITATORI
ALL’EDIZIONE 2017 DELLA MECI

meci Tavola rotonda mattinaERBA – “La MECI si conferma un appuntamento di richiamo sul nostro territorio per tutta la fiera dell’edilizia. Ringraziamo Lariofiere per averci continuato a credere e aver saputo, in questi anni di profondo cambiamento per il nostro settore, adeguarsi a questa evoluzione, innovando la formula con una grande attenzione agli operatori e al mercato”. Così Paolo Valassi, presidente del Comitato Promotore, afferma a conclusione della 34esima edizione della MECI (Mostra Edilizia Civile e Industriale), svoltasi dal 25 al 27 marzo al Centro espositivo Lariofiere di Erba.

“Abbiamo superato in tre giorni i 10 mila visitatori e i 150 espositori. Ai tre man partner – Ance Lombardia | Ance Como | Ance Lecco – si sono affiancati i patrocini di ben 25 tra ordini, enti ed associazioni del settore. Ben 18 i workshop e i convegni tecnici che hanno animato la manifestazione, con oltre 1.800 crediti formativi erogati e 750 partecipanti iscritti. Sono dati che ci confortano e che premiano il lavoro svolto”, continua Valassi.

“Voglio in particolare sottolineare la qualificata presenza di Regione Lombardia, sia in occasione del convegno inaugurale con l’intervento dell’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, che nella giornata odierna, con il seguitissimo convegno sulla nuova legge reginale per il recupero dei seminterrati, a cui hanno preso parte il Vicepresidente della IV Commissione permanente “Territorio e Infrastrutture” Mauro Piazza e il Presidente “II Commissione permanente – Affari Istituzionali” e Vice Presidente “IV Commissione permanente – Attività Produttive” di Regione Lombardia Carlo Malvezzi. – ha sostenuto ancora Valassi – Da parte loro abbiamo potuto registrare una grande attenzione e la volontà di sostenere un settore che continua a rivestire un ruolo centrale nell’economia lombarda, come le costruzioni. È un dialogo che proseguiremo fin dalle prossime settimane”.

“Il livello dei seminari tecnici e dei workshop organizzati da ordini, enti e associazioni è stato altissimo, come particolarmente significativa la partecipazione. MECI continua a svolgere un ruolo fondamentale per l’aggiornamento tecnico e normativo di tutti gli operatori della filiera dell’edilizia”, ha commentato il Vicepresidente del Comitato Promotore Davide Maspero.