OPEN THE DOOR TO EUROPE:
LES CULTURES OSPITA A LECCO
I PARTNER EUROPEI DEL PROGETTO

open the door to EuropeLECCO – Open the Door to Europe è un progetto che coinvolge 7 partner europei a vario titolo coinvolti in percorsi di formazione linguistica, il cui obiettivo è sviluppare una piattaforma web in grado di offrire strumenti e modalità innovative a quanti debbano imparare una lingua straniera.

In un contesto sociale e lavorativo sempre più mobile, la formazione linguistica è un presupposto imprescindibile per garantire possibilità di integrazione sociale e di mobilità professionale. Questo progetto è quindi particolarmente interessante perché si rivolge a diversi target potenziali (migranti, giovani in cerca di opportunità lavorative all’estero, personale accademico…) proponendo loro corsi on-line orientati all’apprendimento della lingua per il lavoro e basati sull’idea che è possibile apprendere divertendosi.

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, vede la partecipazione dei seguenti soggetti:
DomSpain, nonformal education provider, Spagna
LesCultures, nonformal education provider, Italia
Wisamar, Vocational Education & Training provider, Germania
* LatConsul, Vocational Education & Training provider, Lettonia
Collegium Balticum, private university, Polonia
University of Uçak, public university, Turchia
Nikanor, human resources development and management centre, Bulgaria

Tra il 14 e il 18 marzo, si terrà a Lecco un meeting che coinvolgerà i partner di progetto in un’intensa settimana di lavoro. Sarà un’occasione per far conoscere la nostra città e il nostro territorio in tutta Europa.