RUBA DIECI EURO DA UN PORTAFOGLIO, 27ENNE CONDANNATO A QUATTRO ANNI

LECCO – Una sentenza pesantissima è stata emessa oggi dal giudice monocratico Martina Beggio nei confronti di Ilyass Hanif, 27 anni, che nell’ottobre del 2021 aveva fatto ingresso in un’abitazione nel rione lecchese di Santo Stefano e aveva preso 10 euro da un portafogli.

La proprietaria era uscita di casa con il cane e aveva accostato la porta, così il 27enne aveva fatto ingresso nell’appartamento e prelevato la banconota. Il ladro – secondo le indagini condotte dalla Procura di Lecco – era incappucciato, ma venne identificato nel ghanese Ilyass Hanif.

Al termine della discussione il PM Pietro Bassi ha chiesto una condanna a 2 anni e 8  mesi, mentre il difensore – l’avvocatessa Nadia Colombo – ha chiesto l’assoluzione, contestando le modalità di identificazione: “Come è stato possibile identificarlo – ha chiesto il legale nell’arringa – se la persona che ha effettuato il furto era incappucciata ed era bardata all’inverosimile?” Il giudice Beggio ha inflitto all’imputato la condanna a 4 anni di carcere.

A.Pa.